mg international, il made in italy che piace nel mondo

mg international è una società che si occupa di progettazione, fornitura degli arredi per la casa e servizio di contract in italia e all’estero, principalmente nelle zone dell’est europeo.

quando sono nati i due nuovi settori operativi, mg casa e mg contract, l’azienda ha scelto fabbricando per la progettazione di un nuovo sistema di comunicazione che ne esaltasse il carattere di professionalità e rigore declinato ai tre distinti settori.

il marchio è un acronimo formato da elementi geometrici basilari come il cerchio e il quadrato che, suddivisi in quattro parti, si incastrano andando a comporre le lettere “m” e “g”. su questa idea è stato progettato un sistema di congiunzioni perfette da cui sono nate immagini immediate, rigorose e geometriche, metafora di affidabilità e professionalità, il tutto declinato nei colori più efficaci per rappresentare i tre settori: international, casa e contract.

fabbricando, in coordinato, ha realizzato anche la corporate aziendale e la progettazione grafica del sito internet www.mgint.net.