languorino “the best pizza in town”
il languorino di cesena è ormai un punto di riferimento per i buongustai della pizza. è un locale pieno di tantissimi input visivi: le sue pareti, infatti, sono ricoperte da cartoline inviate dai clienti, banconote di paesi stranieri, vinili, mappe di metropoli internazionali, locandine e poster di birre artigianali.
fabbricando ha dato vita ad un’identità visiva che valorizzasse questa peculiarità: la comunicazione è stata incentrata su ciò che già esisteva invece di aggiungere un ulteriore livello stilistico. gli elementi più pittoreschi del locale sono stati fotografati e caratterizzati attraverso l’uso del cerchio come cornice.
a parlare sono le foto, che diventano protagoniste di un codice visivo dinamico e in costante aggiornamento, mentre il marchio progettato è volutamente molto minimale.
gli elementi visivi sviluppati sono: il menù con rilegatura ad anelli e fogli intervallato in diversi formati per differenziare pranzo, pizze e bibite • i biglietti da visita • le tovagliette e il coordinato da tavolo • il menù d’asporto e i cartoni pizza coordinati • le divise.