carta bianca, traccia il futuro di cesena

il comune di cesena ha creato uno spazio di confronto in cui dialogare sul futuro di cesena, per presentare i progetti che cambieranno il volto della città e per ascoltare le proposte dei cittadini.

fabbricando ha ricevuto l’incarico di ideare il naming dell’evento e lanciare tutta la campagna social divulgativa. è nato così “carta bianca”, perchè ogni cittadino avrà carta bianca per proporre idee sullo spazio urbano e iniziative sociali, senza alcun limite se non la fantasia!

l’immagine è stata composta da un insieme di volti, tutti cittadini di cesena, con in mano un foglio bianco, per comunicare che chiunque può avere carta bianca per esprimersi mettendoci la faccia.

tutta la comunicazione, invece, è stata veicolata tramite la pagina facebook dell’evento, invitando a partecipare a “carta bianca” scattando una foto con un foglio bianco in mano e postandola sulla pagina dell’evento accompagnata dalla propria proposta. lo scopo era di fare postare tanti selfie e di raccogliere quante più idee possibile.

la diffusione dell’evento è diventata virale, dimostrando come un’idea brillante e ben realizzata possa ottenere un coinvolgimento sociale molto attivo nonostante il budget contenuto.

un ringraziamento speciale va a tutti coloro che ci hanno messo la faccia!