cmc, 110 anni al cubo!

fabbricando ha progettato l’identità dei 110 anni di cmc, l’allestimento e tutto il materiale coordinato nel corso dell’anno di celebrazioni.

cmc ha compiuto un percorso importante che l’ha vista passare da cooperativa locale a realtà mondiale nel mondo delle costruzioni, un percorso fatto di sviluppo economico ed industriale, ma anche e soprattutto culturale. 

fabbricando ha voluto rappresentare questa crescita di cmc con l’uso stilizzato della terza dimensione, metafora del passaggio temporale e dello stratificarsi delle esperienze.

la rotazione del marchio cmc mostra uno spessore fatto di 110 anni di storia. un cubo, simbolo fondante del costruire, che diventa contenitore di immagini, testi ed elementi grafici.

nel corso dell’anno celebrativo cmc ha dato vita a diverse iniziative che hanno coinvolto dipendenti, stakeholders e comunità locali.

fra queste si sono distinte l’allestimento di una mostra per i 110 anni in cui si invitavano i dipendenti a scegliere le parole chiave per cmc e ad applicarle su wall cubici, la diffusione dell’album di figurine “celomanca” rappresentante i 110 anni di storia cmc, una conferenza internazionale con lectio magistralis di zygmunt bauman, la produzione di gadget, il concerto di natale.

tutti questi eventi hanno visto la collaborazione artistica di fabbricando, a dimostrazione di un legame professionale con cmc che ne ha fatto il partner principale nell’ambito della comunicazione.