fabbricando, grafica web pubblicità

grafica, progetti, idee graffianti, irriverenti, disarmanti, chiassose, sfrontate, ambiziose, che persuadono, divertono, esaltano, e ancora appassionano, interessano, coinvolgono, valorizzano, enfatizzano o semplificano… in una parola: comunicano!

fabbricando è una giovane e dinamica impresa di comunicazione, nata nel 2002 con il forte intento di dare spazio ad un laboratorio creativo dove i progetti prendono forma, si vestono di carta, colori e pixel.

le nostre skills:

strategia • brand identity • editoria • pubblicità • web social mktg • fb ads • packaging • copywriting • siti web • video • illustrazioni • allestimenti • gadget.

molteplici competenze che spaziano dalla consulenza alla ricerca emozionale, fino alla regia di complessi sistemi di comunicazione che necessitano di una direzione artistica e strategica di sviluppo, operando indistintamente attraverso ogni tipo di media, tradizionale o innovativo, per conferire una forte identità visiva ai contenuti di un messaggio, rendendolo armonico e di inequivocabile interpretazione.

progetti personalizzati con attenzione alle esigenze e ai budget dei clienti, utilizzo di materiali di stampa alternativi e particolari, competenza, professionalità e costante ricerca della qualità sono le linee guida del nostro lavoro.

clienti di primaria importanza che fanno dell’immagine e del modo di comunicare strumenti fondamentali per il proprio sviluppo, hanno scelto fabbricando come partner ideale per crescere ulteriormente insieme. il rapporto con i nostri clienti è basato sul dialogo, il confronto e la collaborazione: per imparare a conoscerne a fondo le aspettative e i bisogni, per riuscire a creare una veste grafica su misura, unica e originale.

la mission di fabbricando è di far crescere la cultura grafica nel proprio territorio e di trasmettere e far comprendere il vero significato della parola “progettare” con passione e coinvolgimento, nella consapevolezza che la contaminazione e lo scambio di idee e conoscenze sono alla base di qualsiasi evoluzione personale e professionale.

riconoscimenti

2017

i follower premiano fabbricando con 20.000 like spontanei alla pagina facebook dello studio.

fabbricando si racconta ad “aiap design per 2017 | culture visibili | roma” presentando il “rapporto sociale 2014, dire, fare, partecipare” della cmc di ravenna, selezionato fra i migliori progetti italiani di comunicazione visiva.

fabbricando vince il 3° premio al concorso pubblico internazionale per il rebranding e l’identità visiva dell’università degli studi della campania luigi vanvitelli.

fabbricando vince il concorso per la progettazione del logo “romagna, terra del buon vivere”, per promuovere il territorio, lo sviluppo economico, sociale e culturale lanciato dalla fondazione cassa dei risparmi di forlì.

2016

i follower premiano fabbricando con 10.000 like spontanei alla pagina facebook dello studio.

2015

quadrofedele premia per il secondo anno consecutivo il bilancio di cils, progettato da fabbricando.

fabbricando vince il concorso per la progettazione del logo “unione dei comuni valle del savio”, lanciato dai comuni di cesena, bagno di romagna, sarsina, mercato saraceno, verghereto e montiano.

2014

quadrofedele premia il bilancio della cooperativa cils onlus, progettato da fabbricando, ricevendo una menzione speciale per la cura grafica e la chiarezza dei contenuti pubblicati.

2012

fabbricando è stato selezionato al concorso nazionale “un manifesto per il mic”, il manifesto è pubblicato nel catalogo ed esposto alla mostra.

fabbricando è stato selezionato fra i finalisti al concorso nazionale “moak, sugar (not) free”, per la progettazione grafica di una serie di bustine da zucchero.

2009

i lavori di fabbricando vengono pubblicati sul volume di grafica internazionale “brochure parade 2”.

fabbricando è socio professionista di aiap, la più importante e storica associazione per la comunicazione visiva in italia, riconoscimento dell’assoluta qualità grafica dei progetti realizzati dallo studio in questi anni.

i lavori di fabbricando vengono pubblicati sul volume di grafica internazionale “logomania mini 1”.

2008

i lavori di fabbricando vengono pubblicati sul volume di grafica internazionale “short’n’strong”.

2007

i lavori di fabbricando vengono pubblicati sul volume di grafica internazionale “xtreme and graphix italian brochures”.

nell’ambito degli “e-content award italy”, il politecnico di milano, col patrocinio della presidenza della repubblica, ha premiato con una “menzione speciale” il sito aziendale di fabbricando, che si è distinto per creatività e innovazione nella sfida con i migliori siti italiani.

2006

fabbricando ha ricevuto il premio “sviluppo ed innovazione dell’economia cesenate”, rilasciato da confesercenti cesena.

i lavori di fabbricando vengono pubblicati sul volume di grafica internazionale “logomania”.

fabbricando ha preso parte a “lasciate che le idee vengano a me”, la prima mostra di grafica che federpubblicità ha organizzato al palazzo del ridotto di cesena. i progetti sono stati esposti nella prestigiosa galleria d’arte del palazzo. fabbricando ha curato la realizzazione del catalogo generale relativo all’evento.

claudia fabbri, titolare e art director di fabbricando, è stata eletta presidente del gruppo “donne impresa” della confartigianato di cesena, un ruolo di grande responsabilità in cui ha promesso la stessa passione e la stessa determinazione che mette ogni giorno nel proprio lavoro.

fabbricando è stato selezionato da confà, club costituito da imprese con elevati standard di eccellenza, ed ha superato il check-up di “qualità confartigianato” rispettando regole e codici di comportamento etici.

il manifesto di fabbricando è stato selezionato all’evento “in ricordo di massimo dolcini” per le mostre di pesaro e milano.